Struttura

L'Hospice Bentivoglio è una struttura sanitaria moderna che sorge su un ampio terreno, circondata da grandi spazi verdi. 

Ha una forma stellata costituita da un corpo centrale e cinque settori. Nell'insieme, questa disposizione facilita l'orientamento degli ospiti ed è completamente priva di barriere architettoniche.
Il corpo centrale riceve luce naturale anche dall'alto e costituisce un momento di incontro (agorà) su cui si affacciano la sala di preghiera, la sala da pranzo e il soggiorno. Al centro di questo corpo è collocata la postazione medico-infermieristica.

Tre settori sono destinati a degenza con un totale di 30 camere che ospitano un paziente ed un eventuale familiare ciascuna. 


Un altro settore è destinato ai servizi medici, con 8 ambulatori e day care, mentre l'ultimo braccio ospita i servizi generali. 

Un percorso panoramico con un portico a vetrate permette passeggiate protette nel verde anche nelle stagioni invernali.

Per motivi di sicurezza la struttura ha adottato un sistema di videosorveglianza dotato di telecamere a circuito chiuso. Le aree interessate sono segnalate da apposita cartellonistica.

 

Servizio ristorazione

Compatibilmente con le indicazioni mediche, gli ospiti dell'Hospice possono scegliere i pasti nell'ambito del menù giornaliero. I pasti vengono serviti a scelta dell'ospite o in camera o nella sala pranzo. Anche gli accompagnatori dei degenti possono usufruire dei pasti del servizio ristorazione.

 

Servizi alberghieri integrativi

La camera di degenza è singola con un secondo letto a disposizione dell'eventuale accompagnatore che potrà soggiornare con il Paziente anche 24h su 24.
Ogni camera è dotata di bagno privato, patio, aria condizionata, televisione, telefono, frigorifero, Wi-Fi gratuito e cassaforte.
La struttura mette a disposizione degli ospiti un ampio parcheggio situato nel giardino, in prossimità dell'entrata principale dell'Hospice.

 

Visite di parenti e conoscenti

L'accesso all'Hospice è sempre consentito ai visitatori dalle ore 07.30 alle ore 20.30.  Dopo tale orario è opportuno concordare l'orario di visita con gli operatori.

 

SCARICA
Carta dei Servizi degli Hospice